Diana Iside è un nome di origine latina e greca che significa "luce della divinità".
Il primo elemento del nome, Diana, deriva dal latino "divus" che significa "divino". In romana antica, Diana era la dea della caccia, della luna e dei parti, spesso rappresentata come una cacciatrice vestita di verde con un arco e frecce.
Il secondo elemento del nome, Iside, deriva dalla lingua greca e si riferisce alla dea egizia Iside, moglie e sorella di Osiride e madre di Horus. Era venerata come la dea della fertilità, della maternità e della magia.
Nel corso dei secoli, Diana Iside è stato portato da donne di diverse culture e tradizioni, ma non ci sono molte informazioni storiche su persone specifiche che hanno portato questo nome.
In sintesi, Diana Iside è un nome di origine latina e greca che significa "luce della divinità" e si riferisce alle dee della caccia, della luna, della fertilità e della maternità. Anche se non ci sono molte informazioni storiche su persone specifiche che hanno portato questo nome, è comunque un nome di grande bellezza e significato.
In Italia, il nome Diana Iside ha avuto una sola nascita nel 2023. Finora, in Italia ci sono state un totale di 1 nascita con questo nome.